Sportello pace e cooperazione

pace e cooperazione aucs

INFO E CONTATTI
Lo sportello è aperto tutti mercoledì dalle 09:30 alle 13:30 e su appuntamento, contattando i recapiti indicati di seguito. Sede: CEDOC Centro di Documentazione di AUCS onlus presso Università di Viterbo Via S. Camillo de Lellis snc Viterbo / ex Facoltà di Agraria.

mail: info@aucs.it Telefono: 327 8789349.

E’ uno spazio Informativo e di orientamento sui temi della Pace e della Cooperazione attivo all’interno dell’Ateneo dell’Università degli Studi della Tuscia – Aula Studenti Polo di Agraria – e destinato agli studenti, ai docenti e ricercatori e agli operatori locali. Lo sportello è un punto di raccordo tra gli enti profit e non profit che operano nell’ambito della pace e della cooperazione e gli studenti e le associazioni presenti nell’Ateneo, con l’obbiettivo di attivare percorsi di condivisione delle esperienze, di formazione curriculare e di acquisizione di nuove competenze trasversali. Lo sportello è gestito da AUCS onlus (Associazione Universitaria per la Cooperazione e lo Sviluppo) in collaborazione con l’ufficio Mobilità e Cooperazione Internazionale dell’Università degli Studi della Tuscia, il Dipartimento DAFNE e DIBAF e il sostegno della Chiesa Evangelica Valdese.

SERVIZI DELLO SPORTELLO PACE E COOPERAZIONE 1. Servizio di prestito di libri, riviste e film/documentari – CEDOC (Centro di documentazione di AUCS onlus) 2. Organizzazione di eventi, corsi, seminari, workshop e proiezioni finalizzati alla formazione e all’approfondimento sui temi della pace e della cooperazione 3. Sostegno alla realizzazione di tesi di laurea e ricerche sui temi della pace e della cooperazione 4. Servizio di orientamento e per l’attivazione di stage e tirocini curricolari per studenti iscritti ad un corso di studio di qualsiasi livello (laurea, laurea magistrale, master), sui temi della pace e della cooperazione in Italia e all’estero.